top of page
  • Facebook
  • Instagram

I ragazzi dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo in visita a Messina


È stato un privilegio accogliere a Messina un gruppo di studenti dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo! Durante la loro permanenza abbiamo incontrato Contadini, Cuochi dell’Alleanza, Vignaioli, Pescatori, Allevatori, Pasticceri, Mitilicoltori, Osti, Casari, Trasformatori, Mastri Birrai, Panificatori...

Insieme a loro abbiamo ri-Scoperto la città che non ti aspetti. Una città con una visione definita del proprio futuro, una città vuole mettere al centro il cibo quale strumento di rigenerazione urbana, sociale ed economica. Una città con un entroterra straordinario, ricco di bellezza e di biodiversità, che guarda al mare come ulteriore elemento di sviluppo! Una città che, con Messina Food Policy, sta costruendo connessioni che, presto, la porteranno ad essere punto di riferimento nel bacino del Mediterraneo.

Una città Resiliente, non rassegnata!

Grazie per la loro ospitale accoglienza a:

Nino Crupi di Terra di Santo Stefano 

Francesco Arena Mastro Fornaio

Adriana Sirone di Casa & Putia Ristorante

Francesca Giunta di Sine Bar ã vin

Marco Giunta di EcoBuddy

Luigi Pastificio e Cucina

Natale Laganà di Laganà 1968

Francesco Lipari di Cantine Lipari

Lillo Freni di Pasticceria Freni

Antonella e Giusy Donato di Pescaturismo I Mancuso dello Stretto

Zio Pino di Bar di Santo Stefano Briga

Carmelo, Pietro e Elio del birrificio Epica

AnnaLaura e Franco Fattoria Borrello dell'Osteria del Suino Nero




NEWSLETTER
Grazie per il tuo interesse alla nostra newsletter! Iscriviti ora per ricevere le ultime notizie, offerte speciali e aggiornamenti sul nostro sito. Non perdere l'occasione di rimanere sempre aggiornato!

Grazie per esserti registrato

Slow Food è un movimento culturale internazionale che opera sotto forma di associazione senza scopo di lucro, nato a Bra (Cn) nel 1986. Oggi sia l’associazione nazionale (Slow Food Italia) che quelle territoriali (Slow Food Sicilia e Slow Food Messina) operano in forma di APS “Associazione di Promozione Sociale”, avvalendosi prevalentemente del volontariato dei propri associati.

    ©MESSINASLOWFOOD2024

    FOTO ©GIOVANNI FEDERICO

    bottom of page